POLIAMBULATORIO CITTÀ DI ZEVIO

Il Poliambulatorio Città di Zevio, nasce nel 1996 su iniziativa del nostro Direttore Sanitario, il Dr. Giampaolo Miglioranzi, che volle creare un gruppo di medici altamente qualificati provenienti dalla graduale chiusura dell'ospedale 'Chiarenzi', iniziata negli anni '90.

La struttura del Poliambulatorio è stata collocata nel Comune di Zevio, in prossimità  dello stesso ospedale Chiarenzi, permettendo ai cittadini di continuare ad usufruire dei servizi di alto livello a cui erano abituati.

In questi anni di attività, il Poliambulatorio si è arricchito di un grande numero di professionisti provenienti dai vari ospedali della città  di Verona e della provincia; questo ha garantito e garantisce ancora oggi un aggiornamento di competenze sistematico e capillare, supportato dalla costante acquisizione e implementazione di servizi sempre più innovativi.

Ciò che appartiene alla nostra storia passata e presente, che maggiormente rappresenta e contraddistingue la nostra struttura sanitaria, è la centralità  del rapporto tra professionista e paziente. Questo aspetto rappresenta per ogni professionista del Poliambulatorio Città di Zevio un punto imprescindibile nella metodologia di cura del paziente, poichè è l'elemento essenziale di un percorso più ampio, ovvero dell'aver cura di ogni singola persona.

Grazie ad una struttura d'esperienza consolidata e in continua crescita ci occupiamo di tutti gli aspetti fondamentali per la soddisfazione di ogni paziente.


 

Un approccio innovativo: L'aver cura della persona.

Il Poliambulatorio Città di Zevio riconosce come valore fondamentale della propria struttura la centralità dei pazienti. 

 La persona è una risorsa e in quanto tale deve sentire che le sue necessità  cliniche e diagnostiche, all'interno del Poliambulatorio, sono comprese, valutate e risolte. Inoltre ogni membro del Poliambulatorio condivide l'idea che il percorso clinico di un paziente non comprenda unicamente la fase di valutazione, di comprensione e di risoluzione del caso clinico. All'interno del Poliambulatorio Città di Zevio, infatti, il nostro paziente può sentirsi libero di condividere qualsiasi domanda legata al proprio percorso clinico, in modo da poterla chiarire con il proprio medico in assoluta libertà. La centralità del rapporto tra professionista e paziente trova il suo fondamento nella cura o meglio nell' 'aver cura' della persona. 

 Il 'prendersi cura' della persona significa una profonda e globale attenzione a tutti gli aspetti dell'essere umano: fisici, emozionali e sociali. La profonda esperienza e l'assoluta disponibilità  dei medici del Poliambulatorio Città  di Zevio consentono al paziente di seguire l'intero percorso clinico approfondendo gli aspetti che il paziente stesso ritiene necessari alla soddisfazione delle proprie necessità . 

 In questo modo il paziente potrà ricevere, se lo riterrà necessario, precise e puntuali informazioni su protocolli e procedure utilizzati, fino alla conclusione del proprio percorso clinico.