FISIATRIA

L’ambulatorio di fisiatria si occupa del recupero delle principalifunzioni motorie che il paziente può aver perso in seguito a un intervento, trauma o patologia. Lo scopo del fisiatra quindi è quello di ripristinare il più possibile la funzionalità in modo da migliorare la qualità di vita del paziente, richiedendo se necessario, il supporto di un fisioterapista.


Il medico fisiatra, dopo aver valutato i bisogni riabilitativi della persona, individua il protocollo medico specialistico riabilitativo (Progetto Riabilitativo Individuale con i relativi programmi riabilitativi), le modalità e la durata delle prestazioni di medicina fisica e riabilitativa. 
L'atto medico del fisiatra si concretizza, quindi, in prestazioni diagnostiche, valutative, terapeutiche (infiltrazioni di antinfiammatori, acido ialuronico).



Dr. Marco Cassini

PRENOTAZIONE DI UNA VISITA:

Tempo di attesa:
Entro 15 giorni
Giorni:
Venerdì dalle 16.00 alle 18.30


Dr. Zeno Cordioli

PRENOTAZIONE DI UNA VISITA:

Tempo di attesa:
Entro 15 giorni
Giorni:
Mercoledì dalle 17.30 alle 19.00

Approfondimenti:

COS'È LA FISIATRIA

Il termine "Fisiatria" è stato coniato dal Dr. Frank H. Krusen nel 1938. Tale terminologia è stata accettata dalla American Medical Association nel 1946. Il campo è cresciuto in particolare in[...]