Tecar terapia

La Tecarterapia (o semplicemente Tecar) è una tipologia di terapia fisica molto nota specialmente in Italia e in Spagna.

Come funziona?

Il suo meccanismo di funzionamento si basa sul concetto fisico del condensatore, ovvero l’utilizzo di due piastre che permettono il passaggio dell’energia elettrica. Il macchinario lavora su una precisa lunghezza d’onda (448 MHz) e al variare dell’intensità del campo elettromagnetico può ottenere diversi effetti che vanno dalla stimolazione dei naturali processi biologici, alla generazione di calore superficiale e profondo (termoterapia), alla vasodilatazione e capillarizzazione dei tessuti, e quindi alla stimolazione del microcircolo.

Quali tipologie di patologie tratta?

Grazie alle sue numerose modalità di utilizzo, essa trova spazio in una moltitudine di patologie da trattare:

  • infortuni in fase acuta e cronica (distorsioni, borsiti, lesioni muscolari e tendinee)
  • patologie osteo-articolari e muscolari (stiramenti, strappi, tendiniti, lombalgie, sciatalgie, artrosi e infiammazioni articolari)
  • programmi riabilitativi post-operatori (inserimento di protesi meccaniche, lesioni legamentose (quali quella del Legamento Crociato Anteriore o della Cuffia dei Rotatori)

I nostri macchinari sono del marchio IndibaTM, precedentemente HumanTecarTM, azienda leader nel mercato della Tecarterapia.

Vuoi prenotare la tua visita con un click?

È facile, veloce ed intuitivo

Prenota Online

Vuoi ricevere maggiori informazioni?