News

22 ottobre 2020

Protocollo per l’accesso al Poliambulatorio

L’accesso all’ambulatorio di norma è consentito solo al paziente fruitore della prestazione; unica eccezione è costituita dall’ipotesi in cui il paziente sia persona non autosufficiente o minore.

Per evitare il sovraffollamento e salvaguardare la salute degli utenti, gli accompagnatori potrebbero essere invitati ad attendere fuori dalla struttura qualora venisse raggiunto il nr massimo consentito in sala d’attesa.

Si consiglia di attenersi scrupolosamente all’orario indicato dall’operatore di segreteria e di presentarsi con non più di 5 minuti di anticipo, in caso contrario ci si riserverà la possibilità di far attendere fuori dalla struttura.

Nei locali di immediato accesso dello studio e di sosta dei pazienti è esposta una specifica informativa scritta sulle misure di sicurezza da rispettare a tutela della salute del personale sanitario, amministrativo, e dei pazienti.

Il paziente fruitore della prestazione verrà fatto accomodare nella sala d’attesa, dopo sanificazione delle mani e misurazione della temperatura corporea. Qualora la tc sia pari o superiore a 37,5°, l’utente sarà invitato a allontanarsi dal poliambulatorio riprogrammando se vorrà la visita, ed invitato a contattare il proprio medico curante.

Ringraziamo per la collaborazione.

18 marzo 2020

Apertura Speciale

Il Centro Servizi “Città di Zevio” è un poliabulatorio privato non convenzionato, pertanto non soggetto al provvedimento della Regione Veneto che sospende l’attività specialistica ambulatoriale di strutture pubbliche e private accreditate.

In questa situazione di emergenza, troviamo che sia eticamente, deontologicamente e di responsabilità sociale che una struttura come la nostra rimanga aperta sul territorio per garantire un servizio importante ai cittadini, contribuendo ad alleggerire il lavoro delle strutture ospedaliere.

Per tal motivo, continuiamo ad offrire continuità alle prestazioni ordinarie non differibili, con orari di apertura leggermente ridimensionati, rimandando al termine dello stato di emergenza la programmazione degli appuntamenti differibili, consci del disagio che ne conseguirà ma sicuri della vostra comprensione.

Vi invitiamo quindi a restare a casa, e solo se la vostra salute ne avrà bisogno, Città di Zevio è aperto.


SERVIZI APERTI DI ATTIVITA’ AMBULATORIALE:

Cardiologia

Chirurgia Vascolare

Endocrinologia

Ginecologia e Ostetricia

Neurologia e Psichiatria

Oculistica

Ortopedia

Otorinolaringoiatria

Radiologia - ecografie


Andrà tutto bene!!!


09 marzo 2020

Misure di prevenzione e protezione dal COVID-19

In ottemperanza agli obblighi previsti dal nuovo decreto, il Poliambulatorio Città di Zevio ha adottato tutte le misure necessarie per mettere in sicurezza voi pazienti, i medici e i nostri dipendenti. Chiediamo gentilmente anche da parte vostra una collaborazione:

- posticipare l’appuntamento se avete febbre o tosse o se l’avete manifestata nell’ultima settimana;

- se avete sintomi quali tosse o febbre, siete invitati ad indossare la mascherina per rispetto degli altri;

- disinfettarsi le mani alla reception;

- arrivare puntuali all’appuntamento senza ampi anticipi per non creare sovraffollamento in sala d’attesa;

- se possibile, venire da soli all’appuntamento, oppure se accompagnati chiedere agli accompagnatori di restare fuori dalla struttura;

- tenervi a 1metro di distanza.

Ringraziamo in anticipo per la vostra comprensione e gentilezza.

Il Direttore Sanitario Dr.Giampaolo Miglioranzi


07 ottobre 2019

ECG Event recorder

Quante volte si accusano palpitazioni, aritmie, ci si reca in pronto soccorso e l'episodio svanisce prima di averlo diagnosticato? Con il nuovissimo dispositivo ECG portatile "EVENT RECORDER" sarai tu stesso a registrare un elettrocardiogramma nello stesso istante in cui avverti i sintomi. L'Event è un piccolo apparecchietto che consente al paziente di auto-registrare in qualunque posto esso si trovi, una traccia elettrocardiografica di 40sec, semplicemente tenendo appoggiato il dispositivo al torace e attivando la registrazione del tracciato ECG tramite un pulsante. L’elettrocardiogramma memorizzato viene trasmesso in automatico e inviato in telemetria al medico.

Le sue dimensioni contenute, l’estrema portatilità, l’assenza di “fissaggio” sul paziente (a differenza dei comuni Holter cardiaci), la durata di utilizzo di dieci/quindici giorni, e la possibilità di acquisire un tracciato direttamente al momento della comparsa dei sintomi, rendono questo dispositivo la scelta di riferimento nei pazienti sintomatici.

Con la recente acquisizione del dispositivo di ECG in telemetria, il nostro Centro completa la dotazione strumentale non invasiva del servizio di elettrocardiografia dinamica, fornendo un’ampia scelta diagnostica nonché una soluzione personalizzata per i pazienti con disturbi del ritmo cardiaco.



01 luglio 2019

Riabilitazione del pavimento pelvico

Con il mese di luglio iniziamo la collaborazione con la Dr.ssa Chiara Pontalto, ostetrica specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico. Per conoscere tutte le patologie che si possono trattare, vi invitiamo a consultare l'approfondimento nella pagina dedicata del nostro sito (http://www.cittadizevio.com/visite-specialistiche/ginecologia-e-ostetricia).

04 febbraio 2019

Aritmologia

Con il Dr. Gabriele Zanotto, cardiologo e aritmologo presso l'ospedale "Mater Salutis" di Legnago l'offerta cardiologica si amplia.

29 gennaio 2019

Ecografie MORFOLOGICHE

Sei fra la 19^ e la 20^ settimana di gravidanza ed hai bisogno di eseguire un'ecografia morfologica? Il Dr. Marko Michael Dietzel, medico specialista in ostetricia e ginecologia presso l'Ospedale "P. Pederzoli" di Peschiera del Garda e specializzato in ecografie morfologiche, le esegue in libera professione presso il nostro Centro Servizi.


30 agosto 2018

Holter Cardiaco con monitoraggio da 1 a 7 giorni

Per ampliare la propria offerta e ridurre ulteriormente i tempi di attesa, il nostro Centro si è dotato di un'ulteriore holter cardiaco per il monitoraggio elettrocardiografico. Possibilità di registrare da 24 ore fino a 7 giorni consecutivi. Tempi di attesa inferiori alla settimana. Anche a domicilio.

10 marzo 2018

Cardiochirurgia

Il nostro Centro si arricchisce di un'altra specialità. Siamo lieti di intraprendere la collaborazione con il Prof. Muneretto Claudio, presente presso il nostro Centro il Venerdì mattina.

26 settembre 2017

Fisioterapia all'avanguardia

Il Centro Città di Zevio amplia l’offerta della fisioterapia!

Oltre ai trattamenti manuali (manipolazioni), da oggi è possibile eseguire anche terapie per la riduzione del dolore acuto e cronico mediante Tecarterapia, Onde d’Urto ed elettrostimolazione.

Queste apparecchiature marchiate INDIBA ed EMS -marchi capofila delle terapie fisioterapiche- consentono di ridurre il dolore e l'impotenza funzionale garantendo con poche sedute un recupero veloce ed efficace.

Per maggiori informazioni riguardo ai tre tipi di terapia si rimanda alla pagina dedicata sul nostro sito:

http://www.cittadizevio.com/visite-specialistiche/fisioterapia

28 agosto 2016

Nuovo medico Urologo-Andrologo

L'ambulatorio di Urologia e Andrologia si arricchisce della presenza del Dr. Stefano Zecchini Antoniolli, medico dell'U.O di Borgo Roma. Sarà presente presso il nostro centro il martedì pomeriggio. Per maggiori informazioni è possibile chiamare la nostra segreteria o visitare la pagina del nostro sito inerente alla specialità.

01 marzo 2016

Holter cardiaco e Holter pressorio

Aritmie? Palpitazioni o picchi pressori? Con tempi di attesa brevissimi, si può eseguire il monitoraggio delle 24 ore (holter cardiaco o pressorio) presso il Poliambulatorio o anche a domicilio!

26 febbraio 2016

Corsi per incaricati al primo soccorso (D.Lgs. 81/08 e D.M. 388/03)

Continuana l'organizzazione dei corsi di formazione per gli addetti al primo soccorso Aziendale per le categorie A (alto rischio 16 ore) B e C (basso rischio 12ore)  e i relativi aggiornamenti.