Il servizio infermieristico a domicilio nasce dal desiderio di rispondere concretamente alle esigenze della popolazione che necessita di assistenza adeguata e attenta per se o per i propri cari ammalati.
Molto spesso la dimissione ospedaliera di un familiare è fonte di emozioni contrastanti: sollievo per la guarigione o per il rientro, ma al contempo preoccupazione e spaurimento di fronte al nuovo equilibrio che si deve creare a casa. Ci si sente disorientati e confusi nella gestione del malato a domicilio, in particolar modo se egli ha difficoltà di deambulazione o se è allettato; anche le cure igieniche, la mobilizzazione, la gestione del catetere vescicale o dell'alimentazione appaiono difficoltose.
Per questo motivo, per quanti non hanno la possibilità di soggiornare in casa di riposo o per le famiglie che desiderano accudire i propri cari a casa, e hanno piacere di star loro accanto negli ultimi momenti della vita, il Centro Servizi "Città si Zevio" offre l'opportunità di essere curati e assistiti da un infermiere presso il proprio domicilio.
Il nostro servizio infermieristico si propone come supporto a voi famigliari e ai malati in tutte le attività : gestione della terapia (fleboclisi, iniezioni intramuscolari e sottocutanee) medicazioni chirurgiche e delle ulcere da pressione, controllo parametri (pressione, saturazione, stick glicemici), esecuzione elettrocardiogrammi, holter cardiaci, pressori.
Per ogni necessità , per l'attivazione del servizio o per un preventivo gratuito la segreteria è a disposizione tramite i segueti riferimenti:
Il Servizio Infermieristico a Domicilio è attivo 24 ore su 24.
La richiesta o prescrizione del medico curante è necessaria in caso di prestazioni diagnostico-terapeutiche quali prelievi, medicazioni, iniezioni, cateterismo, etc..